fbpx

Cuore Caldo

https://www.animadolce.it/wp-content/uploads/2020/10/cuore-caldo.jpg

RicetteCuore Caldo

8 Ottobre 2020

Il Cuore caldo è un gustosissimo tortino al cioccolato fondente,ideale per adulti e bambini.La sua caratteristica è quella di avere al suo interno un Cuore di cioccolato fuso,che appena sfornato sprigiona un fantastico profumo.E’ un piacevole alleato per lo spuntino pomeridiano soprattutto d’inverno, ma può essere servito in tutte le occasioni.

Quindi cosa aspetti,mettiti all’opera e inizia a preparare!

Ingredienti:

  • 100 gr zucchero
  • 100 gr burro
  • 3 uova
  • 60 gr cioccolato fondente
  • 35 gr cacao amaro in polvere
  • 40 gr fecola di patate
  • 30 gr farina
  • 5 contenitori di stagnola monoporzione

Procedimento:

Per prima cosa accendi il forno a 180°,in modo da prepararlo al raggiungimento della temperatura desiderata.Prendi una ciotola media,e versa al suo interno lo zucchero,il cacao amaro,la fecola,la farina e le uova  e inizia a mescolare con una frusta (se hai una frusta elettrica è perfetta!). Nel microonde o a bagnomaria sciogli il burro e il cioccolato fondente,per poi aggiungerlo al composto.Dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti imburra e infarina gli stampi di stagnola  e versa dentro il composto aiutandoti con un cucchiaio,senza riempire tutto lo stampo. Adagia gli stampi in una teglia da forno bassa e inforna per 10 minuti. Sforna i tuoi tortini e uno per volta capovolgilo in un piattino sformandolo. Spolvera con zucchero a velo e cacao in polvere.

Beh,non sono deliziosi?

Ci tengo molto al tuo giudizio quindi,se ti va, scrivimi e inviami le tue foto e commenti in questa email,luisa@animadolce.it  così pubblicherò nelle mie storie tutti i tuoi contenuti,oppure puoi taggarmi direttamente nelle tue storie,ti basta seguire i nostri canali social!

FB : https://www.facebook.com/animadolce.sweetlab 

INS: https://www.instagram.com/anima.dolce/

Se questa ricetta ti è piaciuta iscriviti al nostro canale Youtube,dove troverai tantissime videoricette da poter realizzare a casa tua.

YouTube: https://youtube.com/channel/UCdVdl0jvstAX6hz_8aUhSIg

Ciao!

Luisa Franzese